Psicoterapia individuale
Percorso di trattamento dei disturbi psicologici
- Home
- I nostri servizi
- Psicoterapia individuale
La psicoterapia individuale è un percorso per la cura dei problemi emotivi e comportamentali che compromettono la salute e il benessere della persona.
- Un ambiente sicuro e accogliente, in cui non sentirsi giudicati
- Una fase iniziale di conoscenza reciproca con il terapeuta
- La definizione dei problemi attuali e delle esperienze significative della tua vita
- La condivisione degli obiettivi terapeutici
- Una terapia personalizzata in base al problema da affrontare
La psicoterapia individuale è un percorso per la cura dei problemi emotivi e comportamentali che compromettono la salute e il benessere della persona.
Chi è lo Psicoterapeuta?
Lo psicoterapeuta è un professionista sanitario che ha concluso l’iter formativo come Psicologo o come medico e successivamente ha svolto una formazione specialistica quadriennale.
Lo psicoterapeuta, come gli altri professionisti sanitari, si impegna a svolgere una formazione e aggiornamento continuo per garantire una sempre maggiore qualità ed efficacia nel trattamento.
L'approccio terapeutico
Nel nostro Studio proponiamo percorsi di psicoterapia cognitivo-comportamentale, considerata a livello internazionale la psicoterapia di prima scelta per disturbi d’ansia, fobie, disturbi ossessivo-compulsivi, depressione.
Essa mira a individuare gli schemi di pensiero rigidi e distorti che abbiamo appreso nel corso della vita e che causano la sofferenza emotiva. Lo psicoterapeuta aiuta la persona a riconoscere questi schemi, a correggerli e integrarli con modalità di pensiero più utili e funzionali.